Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclocross  / DP66 vince il Campionato Italiano Ciclocross per società a Bisceglie

DP66 vince il Campionato Italiano Ciclocross per società a Bisceglie


Domenica 10 dicembre è andata in scena la 26^ Coppa Città di Bisceglie, 5^ e ultima prova del Campionato Italiano Ciclocross per società. Organizzazione perfetta della Polisportiva Gaetano Cavallaro coordinata da Sabino Piccolo che ha allestito una manifestazione promossa a pieni voti da tutti i partecipanti. La giornata è stata caratterizzata dalla pioggia che è caduta incessantemente durante l’intera manifestazione. Il percorso, realizzato a ridosso della litoranea di ponente, in zona Conca dei Monaci, misurava circa 2600 metri ed era molto vario. Comprendeva infatti una scalinata di quindici gradini e numerosi sali scendi e contropendenze. Ottima la partecipazione, con circa 250 atleti giunti da 10 regioni dello Stivale.
Quest’anno il Campionato Italiano Ciclocross per società è stato assegnato al termine di 5 prove che hanno abbracciato l’intera penisola, da nord a sud. Ricordiamo che in ogni prova sono stati assegnati punti (valore top class base) ai primi 15 classificati delle categorie Esordienti 2° anno (M/F), Allievi 1° anno, Allievi 2° anno, Allieve, Juniores (M/F), Donne Open e Uomini Open.
Tarvisio, Corridonia, Salvirola, San Francesco al Campo e infine Bisceglie hanno decretato il successo finale della DP66. Il sodalizio friulano, che ha totalizzato 1420 punti, ha conquistato per la 5^ volta l’ambito scudetto. Piazza d’onore, con un totale di 1008 punti, per la compagine emiliano romagnola Ale Cycling Team. In terza posizione si è classificata Jam’s Bike con 608 punti. Quarta piazza per Fusion Bike con 559 punti. Al quinto posto i vincitori della passata edizione, S.S.Sanfiorese con 472 punti.

Fonte Federciclismo

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.